• Categoria dell'articolo:Anno 2016

Brescia si trasforma in una sala da cinema a cielo aperto: dal 29 Gennaio, il primo viaggio cinematografico nella città di ieri, oggi e domani

Old Cinema Brescia 2016Brescia si trasforma in una sala da cinema a cielo aperto: dal 29 Gennaio  parte OLD CINEMA BRESCIA 2016, il primo viaggio cinematografico nella città di ieri, oggi e domani, con incontri, proiezioni, mostre e masterclass sulla settima arte e le sale perdute con l’intento di costruire la prima mappatura multimediale degli “old cinemas”.

Riaffiora il genius loci del cinema: il nesso tra il territorio e il grande schermo alla riscoperta di tanti spazi simbolici di Brescia, dalle piazze storiche alla Brixia romana  alla nuova metropolitana.

OLD CINEMA recupera il passato, ma nel contempo guarda al futuro e alle nuove tecnologie tra app da scaricare e storytelling

Tra i protagonisti: Pupi e Antonio Avati, Giuliano Montaldo, Massimo Cacciari, Giordano Bruno Guerri, Abel Ferrara, Gherardo Colombo, Mario Botta, Giorgio Fornoni, Ettore Mo e Luigi Baldelli. Ospite speciale Carlo Verdone.

Per saperne di più pdf link
Sabato 18 giugno: Carlo Verdone a Brescia con la proposta di far diventare la storia del cinema materia di studio nelle scuole superiori

Alle ore 11 proiezione del film “Carlo”, alle ore 15 “Un tè con l’artista”, alle ore 20.45 proiezione del film “Al lupo al lupo”

La locandina La locandina
Venerdì 3 e sabato 4 giugno

Willem Dafoe e Giada Colagrande scoprono Brescia,
“citylab” di nuovi cinema possibili tra arte, regia e impresa.

La locandina La locandina
Il programma Il comunicato stampa
Comunicato stampa Il comunicato stampa
Foto Il comunicato stampa
22 aprile – Mario Botta
“Il genius loci è l’unico anticorpo contro la globalizzazione forzata”
Comunicato Stampa Il comunicato stampa
L’invito L'invito
La cartolina dell’evento La cartolina dell'evento
7 Aprile – Giorgio Fornoni
Documentario “Il  fiume  della  gioia”
Comunicato stampa Il comunicato stampa - evento 7 Aprile - Giorgio Fornoni presenta il  documentario "Il  fiume  della  gioia"
Il programma dell’evento Il programma
Il sito dell’evento Il sito dell'evento