• Post category:Anno 2021

Bando Makers Hub Brescia 2021-2022

AAA inquilini cercansi. Purché siano giovani, creativi e ricchi di iniziativa.

È online la terza edizione del bando “Makers Hub Brescia 2021-2022” che mette a disposizione dieci ottimi spazi all’interno del Palazzo Martinengo Colleoni per accogliere aspiranti imprenditori under 35 nel campo dell’artigianato, dell’arte e del design. Le sale ospiteranno per un anno  imprese esordienti e saranno uno strumento concreto per promuovere e incentivare l’imprenditorialità giovanile e l’occupazione, sostenere la crescita delle attività, sviluppare idee e proposte innovative.

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto corale che coinvolge diversi enti e istituzioni unite con l’obiettivo di rivitalizzare il Palazzo Martinengo Colleoni, divenuto, a partire dal 2016, la residenza di Mo.Ca-Centro per le nuove culture.

Il Bando è un mezzo per alimentare la nuova vocazione della storica sede del Tribunale di Brescia trasformato, sotto l’attenta regia del Comune, della Fondazione ASM e di Brescia Infrastrutture, in una fucina di idee, in un laboratorio urbano dove far germogliare progetti e condividere l’arte nelle sue molteplici espressioni. Ma è anche l’occasione per i giovani di sperimentare le potenzialità della propria idea imprenditoriale e di vivere un’esperienza unica di confronto, condivisione e contaminazione partecipando collettivamente a costruire il futuro della città.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 Marzo agli indirizzi di posta elettronica indicati nel Bando.

Unici requisiti richiesti: una buona idea e voglia di mettersi alla prova.

Il BandoMakers Hub Brescia 2021-2022