• Post category:Anno 2017

Dal 12 Gennaio al 26 Maggio 2017

Dal 12 Gennaio al 26 Maggio si svolge la seconda edizione di “Libri in movimento”, la rassegna letteraria itinerante che attravera il territorio di Brescia e provincia all’insegna della condivisione tra autore e lettore.

Sostenuta anche dalla Fondazione Asm, la rassegna è stata promossa lo scorso anno dall’associazione Magnolia Italia e dalla sua rivista Inkroci, con i circoli Arci Caffè Letterario Primo Piano, Colori e Sapori e Puerto Escondido L’Altro. A queste realtà promotrici se ne sono aggiunte altre, per l’edizione 2017, per un totale di 15 soggetti e 10 enti patrocinatori. Raddoppiati anche i luoghi della rassegna che quest’anno propone 21 incontri con autori noti e meno, bresciani, italiani e stranieri.

La rassegna è nata con l’idea di rivoluzionare la logica della presentazione di libri: non partire dall’autopromozione di un autore ma da un tema al quale affiancare chi scrive e chi legge in un dialogo partecipato, che rende la scrittura un impegno sociale come propulsore di cultura condivisa.

La rassegna è strutturata in incontri settimanali, il venerdì alle 18,30 o alle 20,30, con un tema preciso per ogni mese.

Documenti pdf
Il progetto Invito