• Categoria dell'articolo:Anno 2021

Musica e non solo nell’Estate di Brescia Buona. Dopo l’esordio alla Cascina Parco Gallo con la presentazione ufficiale della raccolta “Brescia suona Brescia”, entra nel vivo la seconda edizione del Brescia Buona Festival. Un palinsesto variegato, ma sempre ricercato, che spazierà dalla musica classica allo swing, dal folk alle canzoni d’autore, includendo cooking show e spettacoli originali, con artisti come Charlie Cinelli, Giulio Tampalini, Daniela Cima, Piergiorgio Cinelli, Alessandro Adami; un calendario che, con la direzione artistica di Cieli Vibranti, ci accompagnerà fino a Settembre per tutta la provincia alla scoperta delle dimore del gusto e dell’accoglienza.

La rassegna itinerante, con i suoi 14 appuntamenti, sarà infatti l’occasione per visitare gli spazi e le attività gestite dalle 9 cooperative aderenti al progetto Brescia Buona e attive nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza solidale.

Le cooperative, in rete dal 2020 grazie, ad una sollecitazione e al sostegno della Fondazione ASM, e costituite in associazione all’inizio del 2021 per rafforzare il percorso intrapreso, si affidano ancora una volta all’arte e alla cultura per raccontarsi.

Con il viaggio musicale di Brescia Buona Festival ci porteranno a scoprire luoghi suggestivi, buon cibo e prodotti di eccellenza. Ma soprattutto ci mostreranno un’esperienza imprenditoriale che si basa sul rispetto e sulla valorizzazione del territorio e delle persone che lo abitano e ci faranno conoscere realtà diventate importanti presidi a tutela dei prodotti locali e delle persone con fragilità.

Non resta che partire per questo itinerario che coinvolgerà tutti i nostri sensi in una “meritata” Estate all’insegna della musica.

Programma Brescia Buona Festival